I segni zodiacali meno romantici: la classifica che ti sorprenderà

I segni zodiacali si differenziano per le loro caratteristiche, ed è proprio questo che rende loro unici. Ci sono alcuni segni dello zodiaco non propriamente affettuosi e romantici, per loro esiste solamente il lato pratico. Se credi di capire di chi stiamo parlando stai sbagliando, perché la classifica ti lascerà senza parole.

Al momento della nascita, ad ognuno di noi viene affidato un segno zodiacale. Che si creda o meno nell’oroscopo giornaliero, le caratteristiche e le particolarità legate ai segni identificano una persona insieme alla posizione della luna nel segno e all’ascendente. In alcuni casi si potrebbe appartenere alla categoria dei meno romantici: scopriamo insieme quali sono?

Che cos’è il Tema Natale?

Il Tema Natale è uno strumento di fondamentale importanza per tutti gli appassionati di astrologia. Consente di ottenere un quadro completo di una persona, in merito alle sue carattistiche – gusti e modi di fare. In realtà, non è solo il segno zodiacale di appartenza a fornire tutti i dettagli di un individuo.

Grazie al luogo, orario e data di nascita è possibile strutturare la Carta Natale per comprendere il percorso di vita, unitamente alle posizioni dei pianeti e dei segni. Tutto questo avviene al momento della nascita di ogni persona, per questo motivo non si possono avere delle caratteristiche che siano uguali per tutti.

Chi sono i segni meno romantici dello zodiaco?

La classifica dei segni zodiacali meno affettuosi potrebbe lasciarvi senza parole. Questi quattro, infatti, sono estroversi e pieni di fascino ma quando si parla di romanticismo scappano più lontano che possono. Le loro peculiarità sono molteplici, per questo motivo molti pensano che questi possano essere segni romantici e pronti per accoccolarsi:

  • Sono affascinanti e sanno come conquistare qualcuno;
  • Amano l’amicizia ma in amore non fanno slanci in avanti;
  • Preferiscono una relazione pratica basata sulla verità.

Al quarto posto in classifica troviamo il Capricorno, infatti chi nasce sotto questo segno tende a restare neutro anche in amore. Provano emozioni ma preferiscono dimostrare affetto in altra maniera. Al terzo posto il Sagittario, poco incline alle relazioni e al romanticismo, tende a scappare ogni volta che la situazione richiede serietà.

Al secondo posto arriva la Vergine, con la sua mania di tenere sempre tutto sotto controllo. Nonostante la sua predisposizione per le relazioni durature, il contatto fisico e il romanticismo non fanno parte del suo vocabolario. Al primo posto della classifica c’è l’Acquario, estroso e sempre pronto a tenere le distanze (forse per non rimanerci male).

Lascia un commento