Lo zodiaco è qualcosa di misterioso ed affascinante, motivo per cui sono davvero tantissime le persone che provano un interesse verso questo tipo di disciplina. I segni zodiacali sono tutti diversi l’uno dall’altro e proprio per questo presentano delle caratteristiche che li rendono unici e particolari. È possibile fare una classifica di tutto, ma oggi ci soffermeremo su un aspetto che non può in alcun modo passare in secondo piano.
Oggi vogliamo infatti dedicarci a quell’aspetto mistico che si focalizza sull’intelligenza e che potrebbe toccare da vicino molti dei segni zodiacali in questione. Non perdiamo più tempo, dunque, e scopriamo quali sono i segni zodiacali più intelligenti dello zodiaco grazie a questa classifica che lascerà tutti a bocca aperta in quanto del tutto inaspettata.
L’intelligenza dei segni zodiacali: la parte bassa della classifica
Questa classifica serve a illustrare quelli che sono i segni zodiacali più intelligenti ma non solamente sotto il profilo della cultura, ma anche per quanto riguarda la metodologia di approcciarsi agli altri e le possibilità di trovare vie di fuga quando la situazione lo richiede. Gli ultimi posti, quindi, non vanno a descrivere persone poco intelligenti, ma solamente sognatori e individui che forse hanno a meno a che fare con la ragione.
All’ultimo posto della nostra classifica troviamo l’Acquario, il quale ha sempre la testa fra le nuvole e quando si tratta di dover prendere una decisione va spesso in panico. La stessa cosa si verifica un gradino più in su con il segno zodiacale dello Scorpione, che è molto intelligente emotivamente parlando, ma pecca di quella malizia che potrebbe fargli utilizzare al meglio la ragione. Al decimo posto, invece, troviamo il segno dei Pesci che, purtroppo, ha delle carenze in quanto facilmente suggestionabile. Nono posto per l’Ariete che tende a seguire troppo il parere degli altri e un gradino sopra troviamo il Cancro che pur di non deludere qualcuno accetta passivamente le decisioni degli altri, mettendo quindi in dubbio la sua intelligenza.
I segni zodiacali più intelligenti: i vincitori
Al settimo posto troviamo i Gemelli, i quali sono veramente intelligenti e leali, ma quando si fanno prendere dal panico possano incappare in una situazione che non riescono a gestire. A metà della classifica troviamo il Leone che, purtroppo, spesso pecca di presunzione e si ritiene il più intelligente della congrega anche quando altre persone gli dimostrano di sapere le cose. Quinto posto per il segno del Toro, uno dei segni più razionali e con i piedi per terra ma la sua intelligenza viene spesso minacciata dalle paranoie che è solito farsi. Il quarto posto viene vinto dalla Bilancia che, invece, è molto intelligente perché prende in considerazione ogni lato della faccenda. Sul podio dei segni più intelligenti troviamo invece:
- Vergine
- Capricorno
- Sagittario
I tre segni più intelligenti e scaltri dello zodiaco sarebbero quindi Vergine, Capricorno e Sagittario proprio in quest’ordine. La medaglia di bronzo va al Sagittario in quanto si tratta di un segno zodiacale estremamente preparato che sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto. Il Capricorno vince invece la medaglia d’argento, in quanto è un attento osservatore e sa quando agire e come agire lasciando tutti di stucco.
La vittoria viene conferita al segno della Vergine, che risulta essere uno dei segni zodiacali più intelligenti sia sotto il profilo emotivo che per quanto riguarda l’aspetto pratico e funzionale. Ovviamente tutti i segni zodiacali hanno delle potenzialità da mostrare ed è proprio per questo che ognuno è libero di fare la propria interpretazione in base alle proprie esperienze personali. Ti ritrovi in questa classifica?