I segni zodiacali che odiano il freddo: ecco chi sono

Hai mai sentito parlare di una correlazione tra i segni dello zodiaco ed il freddo? Ormai le nostre giornate si stanno caratterizzando di basse temperature che, se per alcuni rappresentano il clima perfetto, per altri non è proprio così. Ci sono alcuni segni zodiacali che odiano fortemente le basse temperature.

È abbastanza scontato che molte persone abbiano la propria stagione preferita. C’è chi predilige le giornate calde e soleggiate oppure chi predilige le temperature miti. Chiaro che, c’è anche chi sogna tutto l’anno le fredde giornate d’inverno solo per infilarsi sotto una calda ed avvolgente coperta. Quest’ultima categoria di persone non sarà mai capita da certi segni zodiacali, che l’inverno proprio non lo sopportano. Ecco quali sono:

Segni zodiacali e freddo: dov’è la correlazione?

Sappiamo tutti per certo che l’anno solare viene suddiviso in 4 stagioni principali: inverno, primavera, estate ed autunno. In astrologia, inoltre, ogni mese è caratterizzato dalla predominanza di un determinato segno zodiacale. Ciò comporta che ogni stagione sia caratterizzata, a sua volta, da determinati segni dello zodiaco, che ameranno o meno determinate temperature in base a questo fattore.

Per fare un esempio molto comune, sappiamo che l’Ariete è uno dei segni facenti parte della stagione primaverile. Come vedremo nel paragrafo successivo, gli arietini odiano le basse temperature e sono sempre alla ricerca di luoghi all’aperto in cui potersi far baciare dolcemente dai raggi solari, tipici della stagione primaverile di appartenenza.

Ecco i segni che detestano il freddo:

Dunque, abbiamo capito che essere appartenere ad un determinato segno zodiacale, può influenzare di parecchio le proprie preferenze e gusti personali. Non si tratta soltanto di alcuni tratti del carattere comuni a tutti coloro che hanno lo stesso segno, ma di vere e proprie caratteristiche inequivocabili. Ecco quali sono i segni che detestano il freddo:

  • Leone: è praticamente il segno zodiacale simbolo dell’estate. Le persone Leone si presente come divertenti, sempre positive e soprattutto solari. Per il loro periodo di nascita, odiano le giornate buie e fredde tipiche dell’inverno. Ogni fine estate, quindi, aspettano con nostalgia il ritorno del mese Giugno.
  • Ariete: questo segno è, invece, predominante in tutta la stagione primaverile. L’ariete è un segno dotato di grande forza e caparbietà, caratteristiche che si accendono in esso come un fuoco quando le temperature cominciano ad innalzarsi. Per cui, odiano i venti gelidi e soprattutto la neve! Dategli, invece, prati verdi ed alberi in fiore per renderli felici!
  • Cancro: le persone cancro odiano l’inverno per via delle giornate troppo corte di cui si caratterizza. Per loro, vedere fare buio già dalle 16 del pomeriggio, è una vera e propria tortura, dato che vorrebbero fare più cose possibili ma godendo della luce del sole.

Non possiamo far altro che nominare anche lui, il Sagittario. Il Sagittario è uno dei segni più lamentosi dell’intero zodiaco. Odia incessantemente l’inverno a cause delle intemperie che lo caratterizzano, soprattutto i temporali e, nelle giornate particolarmente fredde, grandine o neve. Vederli sbuffare in una giornata del genere non sarà di certo una sorpresa.

Lo zodiaco si caratterizza anche di altri segni che non amano particolarmente il freddo, ma con cui riescono a convivere bene. Un classico esempio è il segno della Bilancia, capace di modulare bene le proprie percezioni adattandosi adeguatamente ad ogni situazione. In conclusione, speriamo che tu non sia un ariete, leone, cancro o sagittario perché l’estate è ormai finita e ti tocca far fronte all’inverno!

Lascia un commento