Non c’è da offendersi, ma purtroppo l’astrologia svela che ci sono alcuni segni zodiacali che hanno la tendenza a fare qualche sciocchezza nella loro vita quotidiana, che si divide tra lavoro, vari impegni e tempo libero. E’ una caratteristica intrinseca e non ci può fare niente e purtroppo quando si commette una cosa stupida è impossibile tornare indietro.
Usiamo l’accezione stupido, quando vogliamo offendere qualcuno, in realtà questo termine ha un significato ben più ampio di quello che possiamo pensare. Quante volte diciamo “quanto sono stato stupido” in diverse situazioni, causate dalla nostra ingenuità, impulsività e momenti di sana leggerezza. Capita a tutti noi di fare delle stupidaggini, ma ci sono dei segni che hanno una vera e propria ascendenza a commettere queste leggerezze.
I segni più stupidi
Nell’astrologia, attraverso lo studio, nel senso lato, delle stelle, i nostri migliori astrologici sono riusciti ad individuare, mettendo in risalto le loro caratteristiche, i segni zodiacali che commettono atti più stupidi e per questo considerati frivoli, ottusi e impulsivi. Non c’è una classifica certa a riguardo, ma solo una descrizione, in base alle situazioni e alla loro predisposizione a presentare un comportamento più leggero.
Partiamo nel classificare quelli che in certe situazioni presentano un’ingenuità: il Leone è affabile, ma ci sono dei contesti tale da farsi prendere facilmente in giro da chi è molto malizioso nelle sue intenzioni. Ma anche l’Acquario è molto imbranato da questo punto di vista si fa prendere facilmente in giro. I Pesci invece, si fidano troppo del loro istinto, commettendo così troppi casini.
Altri segni più stupidi
Non ci fermiamo di certo a solo questi tre segni, appena citati. Nella lista troviamo anche i Gemelli che troppo spesso, delegano i loro impegni e responsabilità agli altri, quindi peccano troppo di superficialità, non prendendosi carico delle loro comportamenti. Inoltre, il Toro dimostra troppo poco carattere, facendosi influenzare dalle decisioni altrui, senza dire il proprio punto di vista. Quindi ricapitolando:
- Il Leone è un segno che si fida troppo degli altri.
- L’Acquario non capisce quando è il momento di fare uscire gli artigli.
- I Pesci sono troppo impulsivi e commettono azioni sbagliate.
- I Gemelli se ne lavano le mani dalle loro responsabilità.
- Il Toro si fa influenzare facilmente.
Però attenzione, non bisogna prendere troppo alla lettera ogni singola caratteristica e di certo non bisogna bisogna offendersi se in alcune situazioni si possa sembrare stupidi, perché se in questa descrizione vengono solo elencati dei contesti svantaggiosi. In alcuni contesti il proprio carattere ingenuo può rappresentare un valore aggiunto, portandoci ad ottenere una serie di vantaggi.
Ogni segno zodiacale ha dei pregi e dei difetti, mica per questo gli altri segni sono esenti nel commettere delle azioni stupide.. Probabilmente i segni appena elencati hanno una certa predisposizione ad esserlo, quando si presentano alcune situazioni in cui sono facilmente influenzabili, creduloni e superficiali. Leggere il proprio oroscopo serve anche a ricevere una maggiore consapevolezza, aggiustando così qualche comportamento.